GENEVIT SOLFATO DI FERRO lt.1x20 pz.

€1.90

(€38.00 confezione)

Tax included

Confezioni: 20 flaconi da 1 lt

Quantity

GENEVIT - SOLFATO DI FERRO LIQUIDO SOLUZIONE A BASE DI FERRO
COMPOSIZIONE:
Ferro (Fe) solubile in acqua 5%

CARATTERISTICHE: GENEVIT Solfato di Ferro è un elemento molto importante per le funzioni della pianta mantenendo ottimale il livello di clorofilla nelle foglie. La carenza di Ferro causa alterazioni o scompensi alle piante provocando l’ingiallimento delle foglie. L’uso periodico di GENEVIT Solfato di Ferro aiuta a prevenire questa carenza e ridona un colore verde naturale. Talvolta l’ingiallimento delle foglie è dovuta ad altri fattori come ad esempio gli attacchi dei parassiti, l’insufficiente luce ove si trovano le piante ecc. E’ pertanto opportuno precisare che GENEVIT Solfato di Ferro potrà soltanto in parte aiutare alla cura dell’ingiallimento. Si può inoltre impiegare per generare viraggi ad altre piante come ad esempio le ortensie che con l’uso frequente del prodotto diventeranno di colore azzurro intenso.
DOSI CONSIGLIATE: Usando come misurino il tappo del flacone, diluire il contenuto di uno o due tappi di GENEVIT Solfato di Ferro in tre litri d'acqua comunemente adoperata per innaffiare la vegetazione. Impiegare questa soluzione almeno una volta alla settimana nel periodo vegetativo (marzo-agosto), nell'altro periodo dell’anno una o due volte alla settimana. E’ consigliabile somministrare nelle ore più fresche della giornata.
PRECAUZIONI: Non ingerire. Tenere lontano dalla portata dei bambini.  Conservare la soluzione nel flacone originale ben chiuso e a temperature non inferiori ai 5° C. In caso di rottura del recipiente o di versamenti fortuiti raccogliere il versato adoperando materiale assorbente come ed esempio segatura o sabbia e smaltire nella maniera idonea. Agitare bene il flacone prima dell’uso.

64091